Lista delle sottocategorie:

Carboni fossili; mattonelle, ovoidi e combustibili solidi simili ottenuti da carboni fossili
Ligniti, anche agglomerate, escluso il giavazzo
Torba (compresa la torba per lettiera), anche agglomerata
Coke e semi-coke di carbon fossile, di lignite o di torba, anche agglomerati; carbone di storta
Gas di carbon fossile, gas d'acqua, gas povero e gas simili, esclusi i gas di petrolio e gli altri idrocarburi gassosi
Catrami di carbon fossile, di lignite o di torba e altri catrami minerali, anche disidratati o privati delle frazioni di testa, compresi i catrami ricostituiti
Oli ed altri prodotti provenienti dalla distillazione dei catrami di carbon fossile ottenuti ad alta temperatura; prodotti analoghi nei quali i costituenti aromatici predominano, in peso, rispetto ai costituenti non aromatici
Pece e coke di pece di catrame di carbon fossile o di altri catrami minerali
Oli greggi di petrolio o di minerali bituminosi
Oli di petrolio o di minerali bituminosi, diversi dagli oli greggi; preparazioni non nominate né comprese altrove, contenenti, in peso, 70|% o più di oli di petrolio o di minerali bituminosi e delle quali tali oli costituiscono il componente base; residui di oli
Gas di petrolio ed altri idrocarburi gassosi
Vaselina; paraffina, cera di petrolio microcristallina, "slack wax", ozocerite, cera di lignite, cera di torba, altre cere minerali e prodotti simili ottenuti per sintesi o con altri procedimenti, anche colorati
Coke di petrolio, bitume di petrolio ed altri residui degli oli di petrolio o di minerali bituminosi
Bitumi ed asfalti, naturali; scisti e sabbie bituminosi; asfaltiti e rocce asfaltiche
Miscele bituminose a base di asfalto o di bitume naturali, di bitume di petrolio, di catrame minerale o di pece di catrame minerale (per esempio: mastici bituminosi, "cut-backs")
Energia elettrica

Scopri i dazi doganali, le certificazioni e le misure necessarie per importare Combustibili minerali, oli minerali e prodotti della loro distillazione; sostanze bituminose; cere minerali da Kiribati in Italia.

Nelle importazioni, ad ogni merce si applica un codice TARIC (tariffa doganale comunitaria) che si basa sulla nomenclatura del Sistema Armonizzato (HS) stabilito dalla convenzione internazionale omonima. Tale codice è composto da 10 cifre e identifica univocamente ogni tipo di bene. Il codice TARIC della categoria 'Combustibili minerali, oli minerali e prodotti della loro distillazione; sostanze bituminose; cere minerali' è: 2700000000. Le informazioni di seguito riportate fanno riferimento a tale codice.

Ricordati che, in qualità di importatore di Combustibili minerali, oli minerali e prodotti della loro distillazione; sostanze bituminose; cere minerali, oltre ad adottare le misure indicate in questa pagina, sei tenuto al pagamento dell'IVA secondo l'aliquota appropriata, prevista per questo tipo di merce.

Disclaimer: il materiale riportato nel sito è presentato a scopo informativo. Non si garantisce l'accuratezza e l'integrità delle informazioni riportate e pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni. Qualsiasi decisione presa in relazione all'utilizzo di dati o informazioni qui presenti è di esclusiva responsabilità dell'utente.

Dazi, controlli e documentazione:

Paese verso cui si importa (destinazione): Italia (IT).
Paese da cui si importa (origine): Kiribati (KI).

Di seguito si riportano tutti le spese di dazio, le certificazioni e i documenti necessari per importare Combustibili minerali, oli minerali e prodotti della loro distillazione; sostanze bituminose; cere minerali.

- SPG (R 12/978) - Allegato IV (SPGA)

Preferenze tariffarie
Dal 01/01/2014
Base Legale: R0978/12
Dazio applicabile
0.00 %