Lista delle sottocategorie:

Telecamera: -|dal peso non superiore ai 5,9|kg, -|senza alloggiamento, -|dalle dimensioni non superiori ai 405|mm|!x! 315|mm, -|con un sensore unico di tipo ccd (charge-couple-device) oppure un sensore di tipo cmos (complementary metal-oxide-semiconductor), -|con un numero di pixel effettivi uguale o inferiore a 5megapixel, destinata ad essere utilizzata nei sistemi di sorveglianza a circuito chiuso (cctv) o in apparecchi per il controllo della vista
Telecamere a scansione d'immagine che utilizzano: -|un sistema "dynamic overlay lines" o "static overlay lines" (sovrapposizione dinamica o statica di linee), -|segnale video in uscita ntsc, -|tensione non inferiore a 6,5|v, -|valore dell'illuminamento di 0,5|lux o superiore
Fotocamere con interfaccia elettrica mipi: -|con un sensore di immagini, -|con un obiettivo, -|con un processore a colori, -|con un circuito stampato, anche flessibile, -|anche in grado di ricevere segnali audio, -|con un modulo di dimensioni massime di 15|mm x 15|mm x 15|mm, -|con una risoluzione di almeno 2|megapixel (1616*1232|pixel e più), -|anche con cavi -|integrate in un alloggiamento destinate alla fabbricazione di prodotti della sottovoce 8517|12|00|o 8471|30|00
Telecamera infrarossi di lunghezza d'onda lunga (conformemente a iso/ts16949), avente: -|sensibilità nella zona di lunghezza d'onda di 7,5|μm o superiore, ma inferiore a 17|μm, -|risoluzione di 640|!x!|512|pixels, -|peso non superiore a 400|g, -|misure non superiori a 70|mm|!x!|86|mm|!x!|82|mm, -|con o senza alloggiamento -|con presa di qualità adeguata ai veicoli a motore e -|deviazione del segnale di produzione sull'intera gamma di temperature di funzionamento non superiore al 20|%
Telecamere : altre : altre

Scopri i dazi doganali, le certificazioni e le misure necessarie per importare Telecamere : altre da Kosovo (cfr la risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite 10/06/1999) in Italia.

Nelle importazioni, ad ogni merce si applica un codice TARIC (tariffa doganale comunitaria) che si basa sulla nomenclatura del Sistema Armonizzato (HS) stabilito dalla convenzione internazionale omonima. Tale codice è composto da 10 cifre e identifica univocamente ogni tipo di bene. Il codice TARIC della categoria 'Telecamere : altre' è: 8525801900. Le informazioni di seguito riportate fanno riferimento a tale codice.

Ricordati che, in qualità di importatore di Telecamere : altre, oltre ad adottare le misure indicate in questa pagina, sei tenuto al pagamento dell'IVA secondo l'aliquota appropriata, prevista per questo tipo di merce.

Disclaimer: il materiale riportato nel sito è presentato a scopo informativo. Non si garantisce l'accuratezza e l'integrità delle informazioni riportate e pertanto si declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errori o omissioni. Qualsiasi decisione presa in relazione all'utilizzo di dati o informazioni qui presenti è di esclusiva responsabilità dell'utente.

Dazi, controlli e documentazione:

Paese verso cui si importa (destinazione): Italia (IT).
Paese da cui si importa (origine): Kosovo (cfr la risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite 10/06/1999) (XK).

Di seguito si riportano tutti le spese di dazio, le certificazioni e i documenti necessari per importare Telecamere : altre.

- Nei confronti di tutti (ERGA OMNES)

Unità supplementare
Dal 01/01/2008
Base Legale: R2658/87
Unità supplementari
Sospensione tariffaria di aeronavigabilità (CD333)
Dal 01/11/2018
Base Legale: R0581/18
Dazio applicabile
0.00 %
Dazio paesi terzi
Dal 01/07/2018 al 30/06/2019
Base Legale: R1925/17
Dazio applicabile
2.50 %
Controllo all'importazione (CD989),(DU256)
Dal 03/04/2017
Base Legale: R0267/12
Zone Escluse: Iran, Islamic Republic of (IR)
Immissione in libera pratica o esportazione, legata a talune condizioni
Y1 Altre condizioni
Y 949
Importazione/esportazione autorizzata dopo controllo
Y2 Altre condizioni
C 067
Importazione/esportazione autorizzata dopo controllo
Y3 Altre condizioni
Y 069
Importazione/esportazione autorizzata dopo controllo
Y4 Altre condizioni Importazione/esportazione non autorizzata dopo controllo

Legenda certificati:
Y 949 - Merci diverse da quelle descritte nelle note a piè di pagina collegate alla misura (R267/2012).
C 067 - Autorizzazione di importazione per merci e tecnologie soggette a restrizioni (Regolamento (UE) n. 267/2012 del Consiglio)
Y 069 - Merci non provenienti dall'Iran
Legenda misure:

CD333 - Sono sospesi i dazi autonomi della tariffa doganale comune stabiliti dal regolamento (CEE) n. 2658/87 per le parti, le componenti e le altre merci destinate ad essere incorporate o utilizzate in aeromobili e loro parti nel corso della costruzione, della riparazione, della manutenzione, del rifacimento, della modifica o della trasformazione. Al fine di beneficiare della sospensione, il dichiarante presenta alle autorità doganali un certificato di ammissione in servizio - Modulo AESA 1, conformemente a quanto disposto nell'allegato I, appendice I, del regolamento (UE) n. 748/2012, o un certificato equivalente. I certificati ritenuti equivalenti al certificato di ammissione in servizio sono elencati nell'allegato II del regolamento (UE) 2018/1517.

CD989 - Se le merci dichiarate sono descritte nella nota "DU" collegata alla misura, deve essere presentata una autorizzazione preventiva all’importazione per l'importazione, l'acquisto o il trasporto dall'Iran delle merci e delle tecnologie elencate nell'allegato I, siano esse o no originarie dell'Iran (R267/2012).

DU256 - Bene 6A203 che figura nell’elenco di prodotti a duplice uso.