Scopri i dazi doganali, le certificazioni e le misure necessarie per importare Profilati : conici per il rafforzamento degli impennaggi laterali, destinati a taluni tipi di veicoli aerei da Paesi e territori non determinati nel quadro degli scambi con i paesi terzi in Italia.
Nelle importazioni, ad ogni merce si applica un codice TARIC (tariffa doganale comunitaria) che si basa sulla nomenclatura del Sistema Armonizzato (HS) stabilito dalla convenzione internazionale omonima. Tale codice è composto da 10 cifre e identifica univocamente ogni tipo di bene. Il codice TARIC della categoria 'Profilati : conici per il rafforzamento degli impennaggi laterali, destinati a taluni tipi di veicoli aerei' è: 7604109020. Le informazioni di seguito riportate fanno riferimento a tale codice.
Ricordati che, in qualità di importatore di Profilati : conici per il rafforzamento degli impennaggi laterali, destinati a taluni tipi di veicoli aerei, oltre ad adottare le misure indicate in questa pagina, sei tenuto al pagamento dell'IVA secondo l'aliquota appropriata, prevista per questo tipo di merce.
Dazi, controlli e documentazione:
Paese verso cui si importa (destinazione): Italia (IT).
Paese da cui si importa (origine): Paesi e territori non determinati nel quadro degli scambi con i paesi terzi (QW).
Di seguito si riportano tutti le spese di dazio, le certificazioni e i documenti necessari per importare Profilati : conici per il rafforzamento degli impennaggi laterali, destinati a taluni tipi di veicoli aerei.
- Tutti i paesi terzi (ALLTC)
Dal 12/05/2018 al 15/05/2020
Base Legale: R0640/18
Zone Escluse: Norway (NO), Liechtenstein (LI), Iceland (IS)
E1 | La quantità e il prezzo unitario dichiarato, secondo i casi, è uguale od inferiore alla quantità massima indicata, o presentazione del documento richiesto I 004 |
Immissione in libera pratica autorizzata |
E2 | La quantità e il prezzo unitario dichiarato, secondo i casi, è uguale od inferiore alla quantità massima indicata, o presentazione del documento richiesto 2,500.000/KGM |
Immissione in libera pratica autorizzata |
E3 | La quantità e il prezzo unitario dichiarato, secondo i casi, è uguale od inferiore alla quantità massima indicata, o presentazione del documento richiesto | L'immissione in libera pratica non è autorizzata |
I 004 - Documento di sorveglianza rilasciato dalle autorità competenti di uno Stato membro valido in tutta l'UE
- Nei confronti di tutti (ERGA OMNES)
Dal 01/11/2018
Base Legale: R0581/18
0.00 %
Dal 01/01/2005
Base Legale: R2261/98
7.50 %
Dal 01/01/2007
Base Legale: R3050/95
0.00 %
CD022 - L'immissione in libera pratica nella Comunità è subordinata alla presentazione di un documento di vigilanza rilasciato dalle autorità competenti di uno Stato membro, valido in tutta l'Unione.
TM560 - Le importazioni il cui peso non supera 2 500 kg sono escluse dall'applicazione del presente regolamento.
CD333 - Sono sospesi i dazi autonomi della tariffa doganale comune stabiliti dal regolamento (CEE) n. 2658/87 per le parti, le componenti e le altre merci destinate ad essere incorporate o utilizzate in aeromobili e loro parti nel corso della costruzione, della riparazione, della manutenzione, del rifacimento, della modifica o della trasformazione. Al fine di beneficiare della sospensione, il dichiarante presenta alle autorità doganali un certificato di ammissione in servizio - Modulo AESA 1, conformemente a quanto disposto nell'allegato I, appendice I, del regolamento (UE) n. 748/2012, o un certificato equivalente. I certificati ritenuti equivalenti al certificato di ammissione in servizio sono elencati nell'allegato II del regolamento (UE) 2018/1517.
EU001 - L'esenzione o la riduzione dei dazi doganali è subordinata alle condizioni stabilite dalle disposizioni dell'Unione in materia ai fini del controllo doganale della destinazione di tali prodotti [cfr. all'articolo 254 del Regolamento (ue) n. 952/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio (GU L 269 dell'10.10.2013, pag. 1)].
EU002 - Per la costruzione, la manutenzione o la riparazione di veicoli aerei del peso a vuoto di più di 2|000|kg e di simulatori di volo ad uso civile.